Newsletter n.1- Per favore, togliete quel “DI” !!!

Squilla il telefono in azienda, non è un call center e nemmeno uno spam, ma molto peggio:

-“Fabbrica Chimica Unione, buongiorno, mi dica”

-“Buongiorno, volevo avere informazioni sul vostro Grasso Foca.”

-“Certo, mi dica pure”

Non  stato fornito nessun testo alternativo per questa immagine

-“Nel weekend faccio trekking insieme al mio cane e, visto che spesso camminiamo in zone umide e fredde, volevo sapere se posso spalmargli le zampe di Grasso Foca per proteggerlo, cosa ne pensa?”

-“...”

Ecco…la risposta la lascio a voi.

Non  stato fornito nessun testo alternativo per questa immagine

E lascio a voi anche la successiva, quando siamo stati chiamati da un atleta che, con l’intenzione di fare una traversata a nuoto, voleva sapere se era possibile cospargersi il corpo di Grasso Foca, per proteggersi e scivolare meglio sull’acqua….

Sono tantissime le storie che si narrano in azienda su questo tradizionale prodotto, che troviamo nei nostri inventari cartacei fin dai primi anni di vita dell’azienda, nata nel 1923.

Non  stato fornito nessun testo alternativo per questa immagine

Quanti di voi ricordano come si ingrassavano le scarpe da calcetto negli anni ’80 e '90? Avete mai ritrovato una confezione di grasso in un vecchio borsone sportivo? Non siete mai andati a cercare qualcosa tra i vecchi attrezzi del nonno e vi è capitata per le mani una lattina di Grasso? Quanti ricordi!
Non  stato fornito nessun testo alternativo per questa immagine

Avete voglia di raccontarci qualcosa nei commenti?


Ci stiamo interrogando su come dare nuova vita a questo marchio, ma arriviamo sempre allo stesso punto: perché cambiare qualcosa che nella storia dell’industria calzaturiera è efficace e fortemente riconoscibile?

Non  stato fornito nessun testo alternativo per questa immagine

Lo stile retrò e il design vintage sono tutti i giorni di fronte ai nostri occhi: mercatini, botteghe, piccoli negozi, immagini che quotidianamente troviamo in rete. Perché in fondo in fondo siamo tutti affascinati da questa strana eleganza senza tempo; guardiamo al passato come a un'era magica in cui i prodotti erano fatti per durare, e quelli che abbiamo per le mani ancora oggi hanno davvero superato la prova del tempo, riescono a distinguersi nel flusso di quelle tantissime impressioni da cui siamo travolti ogni giorno. Nella continua ricerca di rinnovamento e tentativi di stare al passo con i tempi, siamo convinti che valorizzare la nostra storia possa essere la soluzione per guardare davvero al futuro: è tempo di progettare il futuro partendo (anche) da know-how, innovazione, creatività, brand e Made in Italy.

Nella lunga storia di questo prodotto, il mio bisnonno, mio nonno e adesso noi, ci siamo sempre trovati a combattere una piccola battaglia: il nome scelto ai tempi, anche se ha un potere altamente evocativo, ha sempre creato qualche incomprensione.

Ci scrivono spesso pensando a noi come produttori del famoso...

Non  stato fornito nessun testo alternativo per questa immagine

e lamentandosi di presunti maltrattamenti sugli animali: chiariamo ogni volta che questo grasso non contiene componenti di alcun tipo provenienti da foche o altri animali protetti e si chiama “GRASSO FOCA”, marchio che contraddistingue un prodotto tradizionale perfetto per ammorbidire, impermeabilizzare e conservare le calzature sportive e da outdoor in cuoio naturale o opaco. Quindi:

Per favore...togliete quel “DI”!!!!!